A vent'anni dai tragici eventi del 1998
Presso l'Auditorium del Palazzo De Simone, Convegno su Territorio & Rischio.
Affidamento in concessione parco giochi e annessa pista di bocce in località Casale
In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 54/2018 e della determinazione del Settore Tecnico, n. 129 R.G. del 24/04/2018, si rende noto che è indetta una procedura di gara per l'affidamento in concessione del campo giochi e annessa pista per il gioco delle bocce in località Casale. Scadenza 11 maggio 2018.
Bando Istanza Persone Fisiche
Istanza Persone Giuridiche
Dichiarazione offerta
Data pubblicazione 24/04/2018
Deroga territoriale per l'utilizzo del p.a. cyantraniliprole su ciliegio contro Drosophila suzuki
Deroga territoriale per l'utilizzo del p.a. cyantraniliprole su ciliegio contro Drosophila suzuki ( DM 8/3/2018).
Concorso Internazionale "Giovani Promesse"
dal 9 al 13 maggio 2018 Palazzo De Simone - Via Vittorio Emanuele, Bracigliano (SA)
Scadenza iscrizioni: 27 aprile 2018
Giro della Campania in Rosa
Sabato 21 aprile si svolgerà la manifestazione sportiva del Giro della Campania in Rosa, che interesserà alcune strade del nostro Comune, per le quali è previsto il divieto di transito, di fermata e di sosta ambo i lati.
Colloqui su prevenzione e vaccinazioni
Ogni giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso i locali della ex Sede Municipale di Piazza della LIbertà, la D.ssa Carolina Rescigno, Consigliere comunale delegata alla salute e all'igiene pubblico, svolgerà colloqui con i cittadini interessati ad essere informati su prevenzione e vaccinazioni.
E' gradita la prenotazione al numero telefonico 081-5184216.
Data pubblicazione 03/04/2018
LO CUNTO A FUMETTI Concorso Nazionale di Fumetti e Illustrazioni – I Edizione 2018
Il Comune di Bracigliano in collaborazione con l’associazione “La Gatta Cennerentola”, il parco “Lo Cunto de li Cunti” e il Forum dei Giovani (creative partner), promuove un concorso a premi di illustrazione e fumetto. Il Concorso è indetto allo scopo di incentivare la ricerca e la sperimentazione nel disegno, nel fumetto e nella grafica, e di favorire forme di linguaggio espressivo moderne e creative. L’iscrizione al concorso è aperta a tutti i cittadini Europei hobbisti, appassionati di disegno, del fumetto, dell’illustrazione e della grafica. Sono esplicitamente esclusi dal partecipare i professionisti, di ogni genere e livello (ovvero chi percepisce compenso per il proprio lavoro di disegnatore e/o grafico). L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.
Data pubblicazione 29/03/2018
Aggiornamento coordinarie bancarie conto corrente Comune di Bracigliano
Per effetto della fusione tra la Banca di Salerno Credito Cooperativo Soc. Coop. e la Cassa Rurale e Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella, dal 1° gennaio 2018 la denominazione della Banca è la seguente: Banca di Credito Cooperativo Campania Centro - Cassa Rurale ed Artigiana Soc. coop.
Nuovo Codice IBAN: IT98C0837876620000000422605
Data pubblicazione 22/03/2018
Centro per l'Impiego- Nuova sede
Il Centro per l'Impiego di Mercato San Severino ha trasferito la propria sede in Via Ciorani 2/4 - Frazione Carifi.
Piano Triennale Anticorruzione 2018 - 2020
E' pubblicato nella Sezione Amministrazione Trasparente, Sotto - sezione Altri contenuti - Anticorruzione il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2018 <> 2020, approvato con Deliberazione della G.C. n. 19 del 25 Gennaio 2018.
Data pubblicazione 07/02/2018
Progetto “Comuni Azioni per la Sicurezza Stradale”
Bracigliano, Calvanico, Siano, Castel S.Giorgio e Roccapiemonte. Entra nel vivo il progetto “Comuni Azioni per la Sicurezza Stradale”, varato dal Ministero dei Trasporti, in collaborazione con la Regione Campania.
Data pubblicazione 22/01/2018
Campagna autodichiarazione avvenuta manutenzione impianti termici.
Riceviamo da Arechi Multiservice S.p.A. e pubblichiamo il manifesto istituzionale dell'Ente Provincia di Salerno relativo alla apertura della campagna di autodichiarazione di avvenuta manutenzione degli impianti termici. Biennio 2018 - 2019.
Terreni demaniali gravati da uso civico
Si rende noto alla Cittadinanza che questa Amministrazione Comunale, nell’ottica della corretta gestione del proprio patrimonio, ha avviato l’attività di ricognizione e verifica del demanio pubblico. Oggetto della suddetta attività sono i terreni demaniali gravati da Uso Civico, la cui utilizzazione e gestione è regolamentata dalla Legge n° 1766 del 16/07/1927, dal Regolamento d’attuazione approvato con R.D. n° 332 del 26/02/1928 e dalla Legge Regionale n° 11 del 17/03/1981.
Trasporto pubblico locale
Da lunedì 2 ottobre 2017 il trasporto pubblico di linea della Ditta Leonetti e Gallucci Bracigliano - Salerno e Salerno - Bracigliano effettuerà cprse con partenze ed arrivo alla località Casale con il percorso: Via D. Chiesa, Via F. D'Amato, Via A. De Gasperi, Via G. De Maio, Via C. Battisti, Via N. Sauro, via Provinciale Nord, Via C. Pisacane, Via S. De Angelis, Via D. Alighieri, Via D. Chiesa, Via Vescovo Capaccio.
Partenze da Bracigliano per Salerno: ore 6:35, ore 7:10, ore 7:35.
Pubblicato il 29/09/2017
Avviso pubblico rateizzazione debito
L’amministrazione comunale rende noto che con deliberazione di Giunta Comunale n. 29 del 02/02/2017 sono stati approvati gli indirizzi operativi per la rateizzazione di somme dovute a titolo di entrate tributarie ed extratributarie a seguito di attività di accertamento e per costo di costruzione.
La rateizzazione del debito scaturente da avvisi di accertamento di natura tributaria (ICI, IMU, TARSU, TARES, TARI) ed extratributaria (PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI, COSAP, CANONI DI LOCAZIONE ECC.) e da richiesta di pagamento del costo di costruzione, può essere concessa ai contribuenti ( persona fisica o giuridica) che versino in una situazione economica di obiettiva difficoltà.
Per poter usufruire della rateizzazione il contribuente dovrà presentare apposita istanza contenente:
a) l’indicazione espressa della richiesta di rateizzazione;
b) l’esatta indicazione degli estremi del provvedimento, ovvero copia dello stesso, da cui scaturisce il debito;
c) la dettagliata motivazione per la quale si chiede la rateizzazione del debito nel caso in cui lo stesso sia di importo superiore ad € 2.000,00.