“Cari bambini e care bambine, ragazzi e ragazze,
il tempo delle vacanze sta per terminare lasciando spazio al risuono della campanella che inaugurerà l’inizio di un nuovo anno scolastico.
La ripresa delle lezioni è motivo di emozione e di entusiasmo, ma anche di responsabilità, quella stessa responsabilità che riguarda noi amministratori che sentiamo il dovere di impegnarci, come voi, per una scuola più efficiente e accogliente.
Come Sindaco desidero confermare il nostro impegno nei confronti delle nuove generazioni per assicurare a tutte e tutti le stesse opportunità, l’auspicio di affrontare i problemi – con la collaborazione dell’istituzione scolastica – avendo a cuore progetti e programmi, coraggiosi e lungimiranti.
Un caloroso augurio esteso a tutte le famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e al personale tutto della scuola.
Ed ora riempite i vostri zainetti, metteteci dentro sorrisi, gioia, voglia di imparare cose nuove e vivete questo viaggio in compagnia di tante belle persone con cui raggiungerete importanti obiettivi per la vostra vita.
Con l’affetto e la premura di dirigenti, insegnanti e loro collaboratori, tutto ciò renda l’anno che ci apprestiamo a vivere un’esperienza di crescita positiva.
Buon anno scolastico a tutte e a tutti voi”.
IL SINDACO
f.to Dott. Giovanni Iuliano