ISCRIZIONI AI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICI PER IL NUOVO A.S. 2025/2026

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO: https://www.telemoney.cloud/comune-bracigliano

LA RESPONSABILE DEL I SETTORE AFFARI GENERALI E SERVIZI AMMINISTRATIVI

RENDE NOTO

che a decorrere dal giorno 21.07.2025  e sino al giorno 01.09.2025 sarà possibile effettuare l’iscrizione a servizi di trasporto e mensa scolastici per l’a.s. 2025/2026 utilizzando l’apposita piattaforma IN CLOUD, fornita da Telemoney.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Da quest’anno anche il servizio di trasporto scolastico sarà integralmente gestito attraverso l’App di servizi Telemoney.

Non sarà più possibile, pertanto, presentare domande di iscrizione in formato cartaceo.

  1. COME ISCRIVERSI

Gli interessati devono procedere all’iscrizione on-line accedendo dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente: https://www.comune.bracigliano.sa.it alla sezione “News” à “Iscrizioni ai Servizi di trasporto e mensa scolastici per l’a.s. 2025/2026” e cliccando sul seguente link https://www.telemoney.cloud/comune-bracigliano

Oppure potranno trascrivere il suddetto link nella barra degli indirizzi del browser.

Dalla pagina https://www.telemoney.cloud/comune-bracigliano occorrerà selezionare la voce TRASPORTO.

Può procedere all’iscrizione unicamente il genitore/tutore/affidatario dell’alunno tramite SPID o CIE.

In caso di smarrimento delle credenziale di accesso CIE (Carta d’identità elettronica) sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe Comunale, negli orari di apertura al pubblico, per richiedere il rilascio delle nuove credenziali che avverrà in pochissimi minuti.

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà tecniche per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center dell’operatore ASTRO-TEL al seguente numero telefonico e nei seguenti orari: 0825/1806043 

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 oppure mediante la seguente mail: assistenza@telemoney.cloud. 

In alternativa, sarà possibile recarsi presso l’ufficio Affari Generali del Comune per avere assistenza nell’inserimento dell’istanza.

In seguito all’inserimento della domanda, terminata l’istruttoria da parte degli uffici, sull’email indicata dal richiedente verranno inviate le credenziali per accedere all’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) o al sito www.telemoney.it (versione browser dell’App).

  • DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda d’iscrizione occorrerà allegare i seguenti documenti:

  1. Fotocopia documento riconoscimento del genitore/tutore/affidatario dell’alunno;
  2. In caso di alunno disabile, certificazione medica attestante la disabilità.
  1. MODALITA’ E PARAMETRI DI ACCESSO AL SERVIZIO.

L’accesso al servizio sarà previsto secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino a concorrenza del numero dei posti disponibili sugli scuolabus, fatta eccezione per gli studenti con disabilità accertata. Questi ultimi avranno accesso al servizio al di là del posto in graduatoria allegando alla domanda la documentazione accertante la disabilità.

Scaduto il termine di presentazione delle istanze (01.09.2025) e terminata l’istruttoria da parte degli uffici competenti, si procederà a stilare la graduatoria degli utenti ammessi al servizio secondo l’ordine di presentazione delle domande ai quali verranno fatte pervenire le credenziali di accesso all’app Telemoney così da poter procedere al pagamento del servizio entro il termine che verrà successivamente specificato.

Per gli utenti non rientrati nel numero di posti disponibili, verrà stilata apposita graduatoria (sempre con riferimento all’ordine cronologico di presentazione delle domande) che verrà fatta scorrere ogniqualvolta vi sarà rinuncia da parte di un utente.

  1. COSTO DEL SERVIZIO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il costo del singolo abbonamento mensile è di € 25,00.

In caso di pluralità di figli iscritti al servizio, il costo di ogni singolo abbonamento successivo al primo è di € 20,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato dall’intestatario della domanda tramite il sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite APP Telemoney.

Sarà possibile pagare nei seguenti modi:

  • in rate mensili ciascuna di pari importo, la prima al momento dell’iscrizione entro la data che verrà comunicata con successivo avviso, come condizione di perfezionamento dell’iscrizione stessa.
  • in un’unica rata annuale da versarsi al momento dell’iscrizione al servizio, come condizione di perfezionamento della stessa;
  • in n. 3 rate annuali di pari importo ciascuna, la prima da versarsi come condizione del perfezionamento dell’iscrizione al servizio, la seconda con scadenza 31.12, la terza con scadenza 31.03.

Il mancato pagamento del servizio per un periodo di tempo superiore a mesi 2 consecutivi determinerà la perdita del diritto con affidamento del posto ad altro utente in graduatoria.

  1. UTILIZZO DEL QR CODE.

All’utente che risulterà iscritto al servizio, come da graduatoria che gli uffici competenti procederanno a pubblicare al termine dell’istruttoria delle istanze, e che avrà provveduto ad effettuare il primo pagamento, verrà fornito un QR code personale da apporre sullo zaino del minore o in qualsiasi altro posto che sia facilmente visibile il quale, nel rispetto della privacy dell’utente, consentirà al personale a bordo degli scuolabus di identificare il passeggero e controllarne gli accessi e la regolarità dei pagamenti.

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

  1. COME ISCRIVERSI

Gli interessati devono procedere all’iscrizione on-line accedendo dalla Home Page del sito istituzionale dell’Ente: https://www.comune.bracigliano.sa.it alla sezione “News” à “Iscrizione ai servizi di trasporto e mensa scolastici  per l’ a.s. 2025/2026” e cliccando sul seguente link https://www.telemoney.cloud/comune-bracigliano

Oppure potranno trascrivere il suddetto link nella barra degli indirizzi del browser.

Dalla pagina https://www.telemoney.cloud/comune-bracigliano occorrerà selezionare la voce REFEZIONE.

Può procedere all’iscrizione unicamente il genitore/tutore/affidatario dell’alunno tramite SPID o CIE.

In caso di smarrimento delle credenziale di accesso CIE (Carta d’identità elettronica) sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe Comunale, negli orari di apertura al pubblico, per richiedere il rilascio delle nuove credenziali che avverrà in pochissimi minuti.

Qualora l’utente dovesse riscontrare difficoltà tecniche per l’iscrizione, potrà rivolgersi al call center dell’operatore ASTRO-TEL al seguente numero telefonico e nei seguenti orari: 0825/1806043 

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.00 oppure mediante la seguente mail: assistenza@telemoney.cloud. 

o, in alternativa, sarà possibile recarsi presso l’ufficio Affari Generali del Comune per avere assistenza nell’inserimento dell’istanza.

In seguito all’inserimento della domanda, terminata l’istruttoria da parte degli uffici comunali, sull’email indicata dal richiedente verranno inviate le credenziali per accedere all’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) o al sito www.telemoney.it (versione browser dell’App).

Per consentire alle famiglie di utilizzare automaticamente il credito residuo a.s. 2024/25, il referente nell’applicazione Telemoney rimarrà quello dell’anno scolastico 2024/25, indipendentemente da chi presenterà la domanda di iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2025/26.

  • DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda on line vanno allegati i seguenti documenti:

1.Fotocopia documento riconoscimento del genitore/tutore/affidatario dell’alunno;

2.Certificazione medica in caso di richiesta di diete speciali per motivi di salute (allergie, intolleranze, etc….).

Alla suddetta documentazione, dovranno aggiungersi:

  1. Modulo di richiesta diete etiche e/o religiose, in caso di richiesta di diete “speciali”, Clicca quì per scaricare il modulo per dieta speciale;
  2. Certificazione medica attestante la disabilità dell’alunno, ai fini dell’ottenimento dell’esenzione dal pagamento del ticket di cui al punto 4 del presente avviso;
  3. Certificazione ISEE 2025, nel caso in cui l’utente voglia concorrere per l’ottenimento del beneficio dell’esenzione dal pagamento del ticket, nei casi di cui al punto 4 del presente avviso.
  1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il costo del singolo pasto è di € 4,00.

Il pagamento dovrà essere effettuato dall’intestatario della domanda tramite il sistema PagoPA, direttamente collegato alla piattaforma o tramite APP Telemoney.

L’importo da ricaricare è libero.

Telemoney consente di verificare in qualsiasi momento il credito residuo.

In caso di esaurimento del credito l’utente potrà usufruire di massimo n. 3 pasti a debito, il cui importo verrà detratto automaticamente dalla ricarica successiva.

Si raccomanda agli utenti di controllare sempre la disponibilità del proprio credito e, in caso negativo, di provvedere ad effettuare tempestivamente una ricarica.

Il sistema Telemoney, nel caso in cui il credito residuo disponibile sia pari ad € 12,00, provvederà ad inviare una segnalazione all’utente, via sms/email, così da consentire all’utente di provvedere ad effettuare un nuovo versamento al fine di assicurare la fruizione del pasto.

  1. PRENOTAZIONE DEI PASTI

IL PASTO E’ AUTOMATICAMENTE PRENOTATO OGNI GIORNO.

L’utente, tuttavia, è tenuto a segnalare l’eventuale disdetta della prenotazione dalle ore 18.00 del giorno precedente alle ore 09.00 del giorno corrente, attraverso l’app Telemoney (scaricabile dall’app Store di Apple e il Play Store di Google) o dal sito www.telemoney.it (versione browser dell’App).

Qualora l’utente effettui la disdetta entro gli orari prestabiliti, il costo del pasto verrà riaccreditato.

Le richieste di disdetta pervenute al di fuori degli orari prestabiliti non saranno prese in carico e sarà addebitato il relativo costo (in quanto il gestore della mensa erogherà normalmente il pasto).

  1. ESENZIONE DAL PAGAMENTO DEL TICKET.

La Giunta Comunale con provvedimento n. 88/2025 ha stabilito che l’ individuazione dei n. 10 utenti cui concedere l’esenzione dal pagamento del pasto per tutto l’anno (opportunità che è stata offerta dall’operatore economico GLM Ristorazione srl in sede di gara, nell’ambito dell’offerta tecnica migliorativa) avverrà con il seguente criterio:

  • gli studenti richiedenti il servizio mensa portatori di disabilità accertata sono ammessi in via prioritaria al beneficio della esenzione; nella ipotesi residuino ulteriori utenze sino alla concorrenza dei n. 10 pasti gratuiti, i minori ammessi al beneficio vengono individuati mediante graduatoria ISEE, cioè il beneficio verrà attribuito agli utenti con ISEE più basso tra quelli allegati alla documentazione, nel limite massimo di una esenzione per ciascun nucleo familiare.

Pertanto, gli utenti che vorranno concorrere per l’ottenimento del suddetto beneficio dovranno allegare all’istanza la seguente documentazione:

  1. Per gli alunni portatori di disabilità: certificazione medica attestante la disabilità;
  2. Per quanti vorranno concorrere, qualora residuino ulteriori utenze: certificazione ISEE anno 2025.

Dalla Casa Comunale, 18.07.2025                                                             

  La Responsabile I Settore Dott.ssa Gallo Rossella

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