Operazione Trasparenza

In attuazione del principio di trasparenza cui devono uniformarsi le pubbliche amministrazioni, la Legge n. 69 del 08/06/2009 (articolo 21 comma 1) ha introdotto l’obbligo di pubblicare sul sito internet di ciascuna amministrazione: le retribuzioni, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i recapiti telefonici dei dirigenti, nonché i tassi di assenza e di maggior presenza di ciascuna unità organizzativa.

Consulta l’elenco dei Dirigenti Comunali. E’ possibile conoscere, per ogni Dirigente, l’indirizzo di posta elettronica, il numero di telefono e, cliccando sull’apposito link, la retribuzione annua lorda ed il curriculum vitae.

Consulta le percentuali di assenza e presenza del personale comunale distinte per Settori. Il prospetto è composto da cinque colonne: la prima riporta il numero dei dipendenti presenti nella struttura organizzativa di riferimento, le due successive riportano i dati senza considerare le ferie effettuate nel periodo considerato e le restanti due riportano i dati, così come previsto dalla Legge 69/09, con le ferie incluse. Per il calcolo delle percentuali di assenza sono stati considerati i giorni lavorativi del mese con l’esclusione dei sabati, delle domeniche e delle eventuali festività infrasettimanali. Nel conteggio delle assenze sono inclusi tutti i giorni di mancata presenza lavorativa verificatasi a qualsiasi titolo (Es. ferie, malattia, permessi, aspettativa, congedo obbligatorio, ecc.).

Skip to content