CHIUSURA CON RINGRAZIAMENTI FINALI DELLA MASTER CLASS MUSICALE TENUTASI PRESSO PALAZZO DE SIMONE A BRACIGLIANO (SA) CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DEL M° THEODOR MIKLOV

E’ il giorno dei ringraziamenti. Ad esporli sono i protagonisti della “Master Class Annuale di Strumenti di Percussione”, tenutasi dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2021, presso lo storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano, dove i maestri intervenuti hanno impartito i loro preziosi insegnamenti musicali ai propri allievi dell’Accademia.

Una manifestazione musicale molto attesa, che ha visto la straordinaria partecipazione del M° Theodor Milkov, considerato uno dei più innovativi percussionisti che, con il suo “pianistico” approccio, con le idee rivoluzionarie e le indiscutibili abilità tecniche, ha portato la marimba ad un nuovo livello di prestazioni. “Ho trascorso tre splendidi giorni a Bracigliano – ha scritto il M° Theodor Milkov dal proprio profilo facebook – Ringrazio di cuore i Maestri Franco Cardaropoli e Pasquale Bardaro per questo bellissimo evento. Come sempre, non potrò mai ringraziare abbastanza “Yamaha Atelier Hamburg” per avermi sponsorizzato in tutto il mondo”.

I ringraziamenti del M° Milkov sono stati estesi anche al Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno e all’intera amministrazione comunale che ha permesso l’organizzazione di questo importante appuntamento musicale. “E’ stato bello condividere il palco – ha concluso il Mà Milkov – con voi amici miei e il nostro ospite speciale Paolo Cimmino”.

Anche il M° Cardaropoli ha lasciato il suo commento per questa memorabile tre giorni di musica e spettacolo. “Ringrazio tutti per la grande collaborazione – ha scritto il M° Cardaropoli – partendo dal sindaco Antonio Rescigno, e tutto il suo team Anna Campanella, Mimì Moccia, Giovanni Cardaropoli, Linda Corvino e tutto il Comune di Bracigliano per la disponibilità a questa Masterclass Annuale di Percussione-Bracigliano Internazionale. un GRAZIE Immenso va al M° Theodor Milkov che ha incantato studenti e pubblico con la sua maestria. Il mio grazie è rivolto anche ai maestri che hanno collaborato, tra i quali il M° Pasquale Bardaro che da nove anni è protagonista della masterclass annuale di percussione. Ringrazio altresì i maestri: Domenico Sodano, Armando Del Vacchio, Renato Botta, Paolo Cimmino e Sabrina Consoli e tutti gli sponsor che hanno aderito a questa iniziativa. In ultimo, ma non per importanza, un grazie va agli studenti che sono accorsi da ogni parte d’Italia.

“E’ stato un bel momento di condivisione – ha commentato il Sindaco Rescigno – Ringrazio, a nome mio e dell’intera amministrazione comunale, quanti hanno permesso la buona riuscita di un evento di questa portata, che ha permesso di mettere ancora una volta in mostra uno dei fiori all’occhiello delle nostre tradizioni storiche: la Musica come espressione e forma di arte, di cui Bracigliano tutta va fiera”.

L’appuntamento è ora fissato per il prossimo anno con una nuova Master Class in compagnia di altri illustri ospiti.