Visita della delegazione della città sudcoreana di Namyangju

Il pomeriggio di martedì 3 novembre 2015, l’Amministrazione Comunale di Bracigliano ha ricevuto una Delegazione della Città di Namyangju, Corea del Sud, dopo che la stessa era stata in visita, al mattino, alla provincia di Salerno e dopo la visita della Provincia di Salerno nella Corea del Sud, alla quale aveva partecipato anche il Sindaco Antonio Rescigno. Questo incontro istituzionale ha rappresentato un ulteriore passo nel “Patto di Amicizia” tra territori produttori agroalimentari di eccellenza. La Città coreana di Namyangju viene, infatti, definita la  “Mecca dell’agricoltura biodinamica e slow”, per le sue produzioni di ortaggi biologici coltivati con metodi ecologici. Questa visita rientra in un più ampio quadro di scambi culturali e progettuali che vedono impegnata la Campania tutta in estremo oriente.